Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

    Il presente contratto e’ disciplinato, nonostante non sia espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, dal D.Lgs. n.185 del 22 Maggio 1999, contenente le norme di protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Identità del Fornitore

  • Isola degli Antichi Sapori è un laboratorio artigianale con sede a Siracusa (Italia) in Via Polonia, 5(partita I.V.A. n.01615540893) ed e’ l’azienda che intende effettuare la vendita per mezzo di internet, sia in territorio italiano che internazionale, di beni alimentari di propria produzione, di produzione di terzi e non alimentari in vendita su queste pagine web.

Stipula del Contratto

  • Tutti i contratti vengono conclusi con l’accesso e  l’acquisto da parte dei clienti al sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet e perfezionati attraverso l’esatta compilazione del modulo d’ordine con l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del luogo di consegna ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione on-line. La conferma d’ordine trasmessa da Isoladegliantichisapori all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente vale come conferma e accettazione di proposta contrattuale ed è vincolante per entrambi.

Situazione Fiscale

  •  I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Tutti i prezzi di vendita indicati su www.Isoladegliantichisapori.it sono comprensivi di I.V.A. e sono espressi e accettati in EURO, DOLLARI, STERLINE. Per l’Italia vi verrà rilasciato scontrino fiscale o su richiesta fattura (in questo caso bisogna fornire i dati ). Per l’estero, Isoladegliantichisapori non è responsabile delle tasse imposte da altri Paesi (oneri doganali etc.). Eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario e verranno richieste direttamente dai corrieri incaricati per la spedizione. Isoladegliantichisapori non ha alcun controllo su tali spese, che possono variare da paese a paese. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.

Obblighi dei clienti

  • Le informazioni contenute nelle Condizioni di vendita vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
    Evasione dell’ordine
  • Una volta fatta l’accettazione il consenso all’acquisto e il successivo invio del modulo elettronico di conferma, l’ordine verrà da noi evaso nei termini indicati.

Consegna della merce e spese di spedizione

  • I Vostri ordini verranno spediti con corrieri espressi di grande prestigio internazionale: GLS per il servizio 48 ore – TNT e UPS per il servizio celere 24 ore. I costi di spedizione varieranno in relazione alla scelta del corriere e del servizio.

Responsabilità di Isola degli Antichi Sapori

  • Isoladegliantichisapori non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei corrieri di spedizione, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo della azienda.